slogan green design
slogan green design

SISTEMI DI ACCUMULO – BANDO 2 MILIONI DI EURO

5 Lug 2019 - News
sistemi di accumulo

La regione Veneto ha stanziato un fondo di 2 milioni di euro per l’incentivazione dei sistemi di accumulo fotovoltaico. Il bando per sistemi di accumulo è destinato ai cittadini privati.

Si prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto. L’ importo massimo erogabile è pari a 3.000 € e variabile fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo a servizio di un impianto fotovoltaico di utenza domestica.
L’intervento dovrà essere realizzato nel 2019 e le spese dovranno essere sostenute a decorrere dal 1° Gennaio 2019.
Gli interventi dovranno inoltre essere realizzati e regolarizzati entro il 13 Dicembre 2019.
Il contributo è concesso mediante una procedura a sportello per via telematica (SIU). Tale procedura prevede un accreditamento online, che sarà possibile fare dal 24 Giugno al 25 Luglio e la successiva presentazione della domanda, aperta sempre online dal 8 Luglio fino al 31 Luglio.
Il contributo dipende anche dalla tipologia e dall’efficienza dell’impianto, quindi saranno favoriti i sistemi più performanti.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente da privati cittadini che sono (o saranno) titolari di un impianto fotovoltaico nel territorio della Regione del Veneto per l’acquisto e installazione di un sistema di accumulo.
Eventuali detrazioni già in essere per il fotovoltaico sono cumulabili.
La domanda potrà essere presentata esclusivamente dal soggetto titolare dell’impianto fotovoltaico che ha sostenuto o sosterrà la spesa per l’acquisto e installazione del sistema di accumulo e sia, quindi, intestatario delle relative fatture e bonifici di pagamento.
Tale bando per sistemi di accumulo riguarda tutti i clienti che operano in Regione Veneto.

 

 

…I Think Green    I Am Green    I Love Green…