slogan green design
slogan green design

BIM : il futuro dell’edilizia è già realtà

17 Nov 2020 - Cultura e Filosofia

 

Green Design è da anni all’avanguardia nel settore delle costruzioni in Bioedilizia, sia in ambito progettuale che realizzativo.

Per questo motivo Green Design adotta da tempo il sistema BIM.

Abbiamo sentito la necessità di evolvere il modo di concepire la Casa.

Tutto questo per fornire un prodotto finale di qualità superiore che potesse dare al cliente il miglior comfort abitativo possibile.

Il BIM (Building Information Modeling)  permette di lavorare in maniera più efficiente ed intelligente, andando a raccogliere tutti i dati rilevanti di una costruzione, combinandoli e collegandoli digitalmente.

La collaborazione tra le varie figure presenti nella realizzazione di un edificio diventa di primaria importanza e questo gioca a vantaggio di Green Design, che da anni offre un prodotto Chiavi in Mano (clicca qui per saperne di più).

Come funziona il BIM?

 

Attraverso un software viene creato un modello 3D dell’edificio, il quale viene utilizzato per la pianificazione, la progettazione, la costruzione e l’esercizio della struttura, nonché per la sua manutenzione durante l’intero ciclo di vita.

I vantaggi sono molteplici infatti gli errori in fase progettuale si riducono notevolmente.

Inoltre i costi, i tempi di realizzazione e le quantità dei materiali che verranno utilizzati vengono stimati con precisione.

Green Design è da tempo all’opera per innestare la metodologia BIM nei processi aziendali attraverso corsi di formazione per i propri dipendenti.

Questo regala al cliente la sicurezza di sapere che la costruzione della propria casa è nelle mani di qualcuno che sa veramente come portare a termine un compito così importante.

Il settore dell’edilizia sta compiendo passi da gigante in tema di innovazione e noi di Green Design rimaniamo in prima linea nell’offrire al cliente un prodotto di qualità chiavi in mano.

Ora più che mai sentiamo il bisogno di sentirci protetti ed al sicuro dai pericoli del mondo.

Green Design sarà felice di accogliervi e accompagnarvi nel viaggio che vi porterà dentro la vostra nuova casa.

Il Geom. Andrea Peron insieme a tutto il team Green Design si occuperà di realizzare tutta la Vostra casa “Chiavi in mano” in legno XLAM.
Che aspettate?
Contattateci per una consulenza!
Green Design sarà felice di aiutarvi a realizzare la casa dei Vostri sogni.

…I Think Green    I Am Green    I Love Green…

Trustpilot