slogan green design
slogan green design

Guardiamo il mondo con gli occhi di un bambino

2 Set 2021 - Cultura e Filosofia

Immaginatevi un bambino che rincorre un pallone in un prato. La sua mente è libera, pronta a riempirsi di domande e curiosità che prontamente esprimerà ai propri genitori. Ogni cosa che vede lo affascina e la sua voglia di imparare lo spinge a continuare a correre dimenticandosi del pallone. Il bello di essere bambini è proprio questa visione del mondo, una visione che spesso col tempo si perde. È normale, fa parte della vita. I problemi e le responsabilità sempre più crescenti portano quel bambino a distrarsi, a smettere di guardarsi intorno ed iniziare a tenere gli occhi fissi sulla strada da percorrere.
Spesso si crede che per diventare grandi si debba smettere di essere bambini. D’altro canto, diventare grandi significa unire le conoscenze e la saggezza dell’adulto con la curiosità e la visione del mondo del bambino. Sforzarsi giorno dopo giorno di essere curiosi, domandarsi il perchè delle cose, guardare ciò che ci circonda con occhi diversi, senza farci imprigionare dalle abitudini e dalla routine quotidiana.
Con questo in mente permetteremo a noi stessi di imparare sempre cose nuove, nuovi modi di vivere e di essere felici, senza che le abitudini ci intrappolino in una vita monotona.
Questo modo di vedere le cose non si applica solo alla vita di un singolo individuo ma anche a realtà più complesse, formate da una collettività di persone intente a raggiungere il medesimo scopo.

 

 

“Green Design vede il mondo
con gli occhi di un bambino”

 

Green Design applica questa filosofia nella propria filosofia aziendale. L’obiettivo è quello di creare un prodotto innovativo ed in continua evoluzione, che ridefinirà negli anni il concetto di casa.
Inizia tutto dalla curiosità, dallo sguardo del bambino che vede ogni particolare della casa e si domanda il perché di ogni cosa. Le domande spingono ad una costante ricerca di risposte che nel tempo permettono di migliorare. La casa, quindi, non è più un insieme di oggetti statici, ma una macchina dinamica le cui componenti migliorano nel tempo per offrire un servizio senza pari.
Immaginatevi ancora una volta un bambino che rincorre un pallone in un prato. La sua mente è libera da ogni pensiero ed è pronta per riempirsi di domande e curiosità. Ora quel bambino o bambina siete voi, che percorrete la strada della vostra vita.
Guardatevi attorno con gli occhi di un bambino, apprezzando il bello della vita senza smettere mai di chiedervi “perché”.
Prendetevi cura del vostro presente e guardate al futuro con curiosità e voglia di imparare e, la prossima volta che guarderete i vostri figli, scorgerete nei loro occhi il vostro stesso sguardo.

Il Geom. Andrea Peron insieme a tutto il team Green Design si occuperà di realizzare tutta la Vostra casa “Chiavi in mano” in legno XLAM.
Che aspettate?
Contattateci per una consulenza!
Green Design sarà felice di aiutarvi a realizzare la casa dei Vostri sogni.

…I Think Green    I Am Green    I Love Green…

Trustpilot