slogan green design
slogan green design

Servizi e post vendita

IL SERVIZIO POST VENDITA

Al completamento di un edificio, dopo l’ottenimento dell’agibilità, la polizza CAR dedicata al cantiere (aperta all’inizio dei lavori) viene tramutata in POSTUMA DECENNALE: il premio viene liquidato alla compagnia ZURICH dalla Green Design in un’unica rata, la polizza ha validità 10 anni, il beneficiare della polizza è il Committente. 

La polizza copre i vizi occulti che dovessero manifestarsi nel tempo, sino alla totale demolizione e ricostruzione dell’edificio.

In occasione del rilascio della POSTUMA DECENNALE, viene attivato il servizio post-vendita: un operatore consegna il libretto di uso e manutenzione dell’edificio al Committente e lo forma su tutte le caratteristiche e il funzionamento del fabbricato, in ogni singola stagione. 

Viene quindi aperta la posizione del servizio post-vendita e il cliente avrà un contatto per qualsiasi futura esigenza o problematica.

Per i primi tre anni di vita del fabbricato, Green design esegue un monitoraggio gratuito sul funzionamento energetico dell’edificio, relazionandosi periodicamente con il cliente per verificare i consumi delle bollette. 

Green Design propone un pacchetto opzionale di servizio di manutenzione periodico, con scadenze relative alle varie esigenze dell’edificio: idrolavaggio delle pareti esterne, registrazione dei serramenti, pulizia dei pozzetti esterni, pulizia delle grondaie, pulizia del fotovoltaico, verifica periodica dell’impianto elettrico ed idrotermosanitario, ed ogni altro intervento propedeutico al mantenimento perfetto dell’edificio.

Servizio analogo ad un tagliando periodico per un veicolo.

POLIZZE ASSICURATIVE e GARANZIE

A salvaguardia della Committenza e del capitale investito, si offre la stipula con primaria compagnia di assicurazione di:

POLIZZA C.A.R. (Contractor’s All Risk)

questa polizza costituisce una fondamentale copertura assicurativa per proteggersi dai numerosi rischi non prevedibili presenti in un cantiere edile. La copertura prevede tutti i rischi di esecuzione legati alle normali attività di cantiere, compresa la garanzia di responsabilità civile per i danni causati a terzi durante l’esecuzione delle opere. Tutela da eventi atmosferici e naturali, socio politici, incendio, furto (opzionale) e incidenti di cantiere

POLIZZA DECENNALE POSTUMA

lo scopo della polizza è quello di coprire i costi derivanti da eventuali vizi progettuali o costruttivi e dai danni che questi possono comportare, fino a dieci anni dalla conclusione delle opere.

L’azienda dispone inoltre delle seguenti coperture assicurative, con massimale 1.000.000 €.

  • Responsabilità civile aziendale per danni a terzi (RC/T) per attività collegate al cantiere
  • Responsabilità civile aziendale per danni a prestatori d’opera (RC/O) per attività collegate al cantiere

CONTRATTO DI MANUTENZIONE (opzionale)

il Committente può sottoscrivere con il Costruttore un contratto di durata da stabilirsi per la manutenzione ordinaria e straordinaria all’involucro edilizio e agli impianti, al fine di garantire il mantenimento dell’efficienza energetica, monitorare l’edificio e togliersi così ogni pensiero. Tale contratto può eventualmente portare ad un’estensione di garanzia, di durata da stabilirsi tra le parti.